Rally
Dakar 2022, Adrien Van Beveren: “Non sono riuscito ad attivare subito il primo waypoint. Ho perso molto tempo”
Adrien Van Beveren ha perso quest’oggi in quel di Bisha ogni possibilità di puntare al successo finale della Dakar 2022 per quanto riguarda le moto. Il francese, in lotta per la vittoria ed a più riprese leader della corsa, è scivolato a 15 minuti di ritardo dal britannico Sam Sunderland (GasGas), pronto domani ad amministrare il proprio margine sulla concorrenza.
Il transalpino ha avuto una giornata ricca di problemi sin dalle prime fasi quando non riusciva a trovare il primo waypoint del percorso. Il portacolori di Yamaha ha affermato in merito ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Non sono riuscito ad attivare subito il primo intertempo. Ero un po’ troppo a sinistra, quindi ho dovuto spostarmi a destra per trovarlo”.
Il 31enne nativo di Hazebrouck ha continuato dicendo: “Era tutto molto strano, sapevo di essere al posto giusto. Non capivo il problema, ho perso tempo e mi sono arrabbiato per una situazione che mi ha fatto perdere molto tempo. Ho provato a recuperare prendendomi tanti rischi che avrei potuto evitare”.
F1, Alain Prost: “Il ritiro di Lewis Hamilton? Penso che al momento sia possibile al 50%”
Adrien Van Beveren ha concluso dicendo: “Ho temuto di finire il carburante. La mia prima parte è stata dura, ho sofferto negli ultimi 20 chilometri prima della zona del rifornimento. Ho dato davvero tutto, sono caduto ben due volte”.
Foto: Photo LiveMedia/Eric Vargiolu