Rally
Dakar 2022, brutto incidente per Isaac Feliu: ricoverato in ospedale, ma fuori pericolo
Nella nona tappa delle moto della Dakar 2022 si è verificato un grave incidente che ha coinvolto il pilota catalano Isaac Feliu, del Klim TwinTrail Raicing Team, a pochi chilometri dall’inizio della gara. Il 42enne, in seguito ad una caduta, ha subito un duro colpo alla testa, con annesso trauma al petto e interessamento di una vertebra, come riporta Marca.
Per fortuna, alle sue spalle c’era il marocchino Harite Gabari che lo ha prontamente soccorso, in attesa dell’arrivo di un elicottero che si occupasse del trasferimento all’ospedale di Wadi Ad Dawasir, dove al momento Feliu è ricoverato.
Il quotidiano spagnolo precisa, però, che il catalano è fuori pericolo; per precauzione, i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione, in quanto c’è il timore che il trauma al petto possa aver interessato un polmone.
Dakar 2022, classifica moto: Sam Sunderland vincitore finale, 2° Pablo Quintanilla a 3’27”
La sua prima esperienza nella Dakar finisce in anticipo e nel peggiore dei modi. Ma in queste circostanze la salute è al primo posto, e riceverà tutte le cure necessarie per rimettersi in sesto.
Foto: LPS/DPPI/Eric Vargiolu