Seguici su

Rally

Dakar 2022, Danilo Petrucci si racconta: “Non è stato possibile riparare la moto” – VIDEO

Pubblicato

il

Danilo Petrucci è stato costretto al ritiro nel corso della seconda frazione della Dakar 2022, competizione che si sta svolgendo in questi giorni nel deserto dell’Arabia Saudita. L’ex centauro del Motomondiale ha dato spettacolo dimostrandosi uno dei più veloci nei primi chilometri cronometrati.

L’alfiere di KTM ha commentato ai microfoni dell’evento raid più famoso e faticoso al mondo: “Ho fatto una buona prima parte, mi sono divertito ed ho raggiunto due altri miei rivali. Al 170° chilometro ho avuto un problema, ho rotto qualcosa. Ho provato a riparare la moto e di capire quale fosse il danno, ma non ho potuto fare nulla”.

In base ai nuovi regolamenti della corsa, il nostro connazionale tornerà in prova, ma per ovvi motivi non avrà nessuna possibilità di contendersi il successo finale. I chilometri che dovrà affrontare l’ex pilota Ducati saranno oltremodo importanti per un possibile ritorno nel 2023.

VIDEO Dakar, il sorpasso nella seconda tappa di Loeb su Nasser Al-Attiyah

La classifica della Dakar per quanto riguarda le moto vede al comando l’iberico Bort (Honda), abile quest’oggi a prendere le redini di una competizione oltremodo serrata. Le due ruote si confermano imprevedibili, la strada verso Jeddah è ancora lunghissima.

VIDEO: Le parole di Petrucci dopo i problemi di oggi

 

Foto: LiveMedia/Gigi Soldano

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità