Seguici su

Rally

Dakar 2022, Joan Barreda: “Sento molto dolore, l’obiettivo è rimanere in gara il più a lungo possibile”

Pubblicato

il

Joan Barreda potrebbe non riuscire a terminare la Dakar 2022. Il veterano spagnolo, a segno nella quarta tappa, è stato vittima di una brutta caduta nel cuore della quinta tappa, la prima delle due frazioni ad anello che si sono tenute nei pressi di Riyadh.

La capitale dell’Arabia Saudita ha accolto nel peggiore dei modi l’iberico che ha preso regolarmente parte alla competizione odierna, sospesa anticipatamente per ragioni di sicurezza. Le moto ed i quad sono stati fermati dopo metà prova, la classifica è stata calcolata al riferimento del 101° chilometro. 

Il nativo di Torreblanca ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “L’obiettivo è quello di provare a continuare la gara, sento parecchio dolore. La situazione è delicata nelle zone rocciose. In quelle sabbiose è tutto diverso, ma ho dovuto rallentare per evitare buche e pericoli”.

Dakar 2022, sesta tappa moto: Sanders vince, Sunderland guida la generale. Petrucci cade, percorso accorciato di 300 km

Il 38enne valenciano ha chiuso dicendo: “La chiave è cercare di non peggiorare la situazione e sperare che l’infiammazione possa migliorare con il passare dei chilometri. Cercherò di gestire la situazione per rimanere in gara il più a lungo possibile. La gara è complicata. Sin dal primo giorno ho dovuto spingere per recuperare”.

Foto: LiveMedia/Frederic Le Floc H

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità