Rally
Dakar 2022, oggi il giorno di riposo. Si riparte domani con la Riyadh-Al Dawadimi
Piccola pausa per la Dakar 2022 che quest’oggi si ferma in quel di Riyadh per il primo ed unico giorno riposo. Auto, moto, camion e quad passeranno la giornata nella Capitale dell’Arabia Saudita, luogo che abbiamo scoperto in questi ultimi due giorni con due speciali ‘ad anello’ in cui non sono mancate le emozioni.
Si riprenderà domani con una sfida oltremodo interessante da Riyadh-Al Dawadimi, segmento di 402 chilometri cronometrati (299 di trasferimento). Non mancheranno le sorprese in una zona che non è nota per questo evento che da due anni si tiene in Medio Oriente.
Le dune, presenti in particolare nella prima parte, metteranno a dura prova gli equipaggi che dovranno prestare attenzione alla navigazione che come sempre giocherà un ruolo cruciale per raggiungere nel miglior modo possibile la meta prevista.
Il britannico Sam Sunderland (GasGas) guida la speciale graduatoria delle moto dopo la prima settimana, il qatariota Nasser Al-Attiyah (Toyota) svetta tra le auto. Alexandre Giroud (Yamaha) detta il passo nei quad, mentre Dmitry Sotnikov (Kamaz-Master) regna tra i camion.
SETTIMA TAPPA DAKAR IN TV (domenica 9 gennaio)
Diretta testuale OA Sport
Riepilogo giornata in TV su Eurosport
Foto: Frederic-Le-Floc-LPS