Rally

Dakar 2022: rinforzato il sistema di sicurezza dopo l’esplosione di ieri, resta in piedi l’ipotesi dolosa

Pubblicato

il

Nessuna pista è esclusa, nemmeno quella del dolo, in merito al caso dell’esplosione occorsa a una macchina dell’assistenza in cui è rimasto ferito in modo serio un tecnico francese. Che, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe il francese Phillipe Boutron, della Sodicars Racing.

Il veicolo, che aveva sei persone a bordo, ha subito tale incidente nelle vicinanze dell’Hotel Donatello di Gedda. Cinque gli illesi, ma Boutron ha “sofferto importanti lesioni alle gambe, e per questo ha dovuto essere operato. Il suo stato sta migliorando, e si prepara il suo ritorno in Francia“.

Dakar 2022: a fuoco una macchina, un ferito. Le indagini non escludono un attentato

Il comunicato riporta anche come non ci sia la possibilità di escludere alcuna ipotesi, neanche quella dell’origine dolosa. Una pista, questa, che è stata tra quelle battute fin da subito dalla polizia saudita.

Sempre il comunicato si conclude così: “Alla luce dei fatti, e vista l’incertezza circa l’incidente, d’accordo con le autorità arabe, abbiamo deciso di rinforzare il sistema di sicurezza già operante attorno alla manifestazione. Sarà rafforzata la presenza di mezzi di sicurezza sul percorso, nel bivacco e nelle strutture ospitalità“.

Foto LiveMedia/Florent Gooden – LivePhotoSport.it

Exit mobile version