Seguici su

Rally

Dakar 2022, Sam Sunderland: “Non potrei essere più felice! È un sogno che diventa realtà”

Pubblicato

il

Dopo una gara estenuante, l’ultima tappa della Dakar 2022, da BishaJeddah, Sam Sunderland è il vincitore della Dakar per la categoria delle moto. Al britannico è bastato il nono posto, a +3’25” dal vincitore della gara Pablo Quintanilla.

Sofferta ma meritata vittoria finale per il centauro della GasGas, che nella scorsa edizione del 2021 aveva chiuso al terzo posto in classifica generale; alla partenza dell’ultima stage era in vetta e ha saputo mantenere la prima posizione.

Fomentato dal trionfo, le parole di Sam Sunderland al termine della premiazione sono a dir poco euforiche: “Onestamente, non potrei essere più felice! Quest’ultima gara è stata davvero difficile, stressante sotto ogni punto di vista, non ero mai sicuro di prendere la strada giusta”.

Dakar 2022, risultati ultima tappa moto: Sam Sunderland trionfa in questa 44ma edizione, a Quintanilla la vittoria di giornata

Inoltre, il britannico ha voluto dare un giudizio complessivo alla stagione, completamente ribaltata dal trionfo nella Dakar: “Negli ultimi 10 minuti di corsa, non ero certo che avrei vinto; quando mi è stato detto, beh…un sogno che diventa realtà! La stagione è stata dura, difficile, ma quando vinci la Dakar, significa che ne è valsa la pena“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità