Seguici su

Rally

Dakar 2022, Stéphane Peterhansel: “Questa è la prima giornata in cui non ci sono stati ostacoli”

Pubblicato

il

Stéphane Peterhansel è stato il migliore quest’oggi nella decima tappa della Dakar, prova oltremodo interessante che ha condotto la carovana in quel di Bisha. Il transalpino, campione in carica, ha siglato la terza affermazione di Audi Sport nel deserto dell’Arabia Saudita davanti al teammate Carlos Sainz.

Il veterano francese non era ancora riuscito a primeggiare in questa speciale edizione che lo ha subito visto in difficoltà. L’alfiere della casa dei Quattro Anelli si è preso un’importante rivincita conquistando un bellissimo successo.

Il portacolori del brand teutonico ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Oggi non abbiamo avuto problemi con gli ammortizzatori, né di navigazione. Questa è la prima giornata in cui non ci sono stati ostacoli. La vittoria di Carlos è stata importante, la prima su una macchina elettrica. Il sigillo di oggi porta morale al team”.

Dakar 2022, decima tappa auto: primo acuto per Peterhansel, Al-Attiyah continua a gestire la corsa

Stéphane Peterhansel ha chiuso dicendo: “Il mio approccio alla corsa è sempre stato più rivolto alla classifica generale che alla vittoria di una singola tappa. Siamo pionieri di un progetto innovativo che comunque si è dimostrato molto competitivo”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità