Seguici su

Rally

Dakar, Danilo Petrucci: “Oggi è stata una giornata particolare. La speciale era velocissima ed avevo un passo incredibile”

Pubblicato

il

Tanta sfortuna quest’oggi per Danilo Petrucci che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver lottato a lungo con i migliori. L’ex protagonista del Motomondiale esce di classifica, ma per le nuove regole della competizione araba avrà la possibilità di completare l’evento senza competere per la classifica generale.

Il nostro connazionale ha affermato ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’: “Oggi è stata una giornata particolare. Fino a quel chilometro è stato tutto molto spettacolare, la speciale era velocissima ed avevo un passo incredibile”

L’alfiere di KTM ha continuato dicendo: “Ho raggiunto due piloti davanti a me, ho fatto 20 o 30 chilometri in pieno e mi è piaciuto tantissimo correre sul piatto. Ho cambiato serbatoio, abbiamo avuto un problema con la pompa che non sono stato in grado di sistemare. Ho messo la benzina a mano, non sapevo cosa fare”.

VIDEO Dakar 2022, le immagini più spettacolari della seconda tappa

 

Petrucci guarda a domani nonostante una piccola disavventura avuta quest’oggi. “Nel mio giubbetto non avevo più nulla. Ho perso patente, soldi, telefono e passaporto. Domani si riparte, non eravamo qui per il risultato, ma oggi ci siamo divertiti molto perche ero davanti con i migliori. Ho preso un anti infiammatorio”.

Foto: Eric Vargiolu – LPS

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità