Seguici su

Rally

Dakar, gioco di squadra in casa Audi. Peterhansel aiuta Sainz nel deserto

Pubblicato

il

Nuova giornata da dimenticare per Audi Sport, in difficoltà nel cuore della quinta speciale della 44^ edizione della Dakar 2022. La casa teutonica si è contesa la leadership nei chilometri iniziali prima di arrendersi per un problema tecnico.

L’inedita Audi RS Q e-tron ha già vinto con Sainz, ma è di fatto fuori classifica sin dalla prima speciale. Non sono mancati i problemi per il brand di Ingolstadt che ha puntato le proprie carte su un programma inedito che per ora non ha portato i risultati sperati.

Sainz ha rotto un ammortizzatore tra le dune di Riyadh, un problema che ieri ha rallentato la corsa del teammate Stephane Peterhansel. Quest’ultimo, fuori classifica, si è fermato ed ha deciso di ‘regalare’ una sospensione all’iberico che dopo una lunga sosta ha ripreso la corsa.

Dakar, quinta tappa auto: Henk Lategan domina la scena e vince, Al-Attiyah gestisce il primato nella generale

Il danno di oggi di Carlos Sainz ed il successivo gioco di squadra da parte del marchio teutonico ha spalancato le porte alla Toyota del sudafricano Henk Lategan (Toyota) che ha tagliato per primo il traguardo dopo aver respinto una serie di attacchi da parte di Sébastien Loeb (Prodrive), secondo quest’oggi.

Foto: Florent-Gooden-LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità