Rally
Dakar, sesta tappa camion: Andrey Karginov svetta a Riyadh su Dmitry Sotnikov
Andrey Karginov si conferma il migliore tra i camion al termine della seconda competizione ad anello nei pressi di Riyadh. La capitale dell’Arabia Saudita incorona il russo che taglia il traguardo con nove secondi di scarto su Dmitry Sotnikov e 45 secondi su Eduard Nikolaev.
Nella seconda tappa nella capitale dell’Arabia Saudita non è mancato il tradizionale duello al vertice tra i Kamaz-Master. La lotta è entrata subito nel vivo tra Dmitry Sotnikov e Eduard Nikolaev, rispettivamente primo e secondo nella graduatoria assoluta alla vigilia dell’ultimo impegno della prima settimana della Dakar 2022.
Tra i due si è inserito Andrey Karginov, teammate dei due connazionali che sin dallo start di Jeddah sono gli assoluti favoriti per la vittoria assoluta. L’intertempo dei 150 chilometri ha premiato quest’ultimo, leader con 51 secondi di scarto su Sotnikov ed 1 minuto e 11 secondi su Eduard Nikolaev.
Nel finale non ci sono state sorprese ad eccezione di una rimonta di Dmitry Sotnikov e di Eduard Nikolaev. Il primo ed il secondo classificato della graduatoria generale, separati dopo la prima settimana di azione da 10 minuti e 29, hanno provato ad impensierire Andrey Karginov che ha gestito il proprio gap fino all’arrivo.
Foto: Photo LiveMedia/Julien Delfosse