Rally

Dakar, una foratura rallenta la corsa di Eduard Nikolaev. Dmitry Sotnikov pronto ad amministrare il gap da domani

Pubblicato

il

Non cambia la classifica dei camion al termine della terza tappa della Dakar 2022, frazione disputata quest’oggi da Al Artawiya-Al Qaysumah. I chilometri cronometrati affrontati dalla carovana hanno visto in difficoltà il veterano Eduard Nikolaev che alla vigilia del quarto segmento paga 11 minuti dal teammate e connazionale Dmitry Sotnikov.

Quest’ultimo ha vinto la tappa con il proprio Kamaz T5 dopo aver respinto per gran parte della speciale ogni possibile attacco del compagno di squadra che lo scorso anno non era al via della competizione raid più famosa ed estenuante al mondo.

Il passo dei due russi è stato incredibile fino al penultimo intertempo quando Nikolaev ha perso improvvisamente contatto con il rivale. Una foratura avrebbe rallentato il 37enne nativo di Naberezhnye Chelny che ha perso 9 minuti e 38 secondi uscendo dalla Top3.

Dakar, 5 minuti di penalità per Giniel De Villiers per omissione di soccorso nella seconda tappa

Lo ‘Zar’ è chiamato a rimontare nella giornata di domani contro il vincitore della passata stagione che fino ad ora è stato semplicemente perfetto. La carovana si sposta da domani verso la capitale Riyadh, snodo cruciale dell’edizione 2022 con due sfide ad ‘anello’ che potrebbero rivoluzionare la graduatoria assoluta.

Foto: Photo LiveMedia/Florent Gooden

Exit mobile version