Formula 1

F1 2022, George Russell: “La Ferrari e la McLaren saranno affamate”

Pubblicato

il

Il Mondiale di Formula 1 del 2022 ha in George Russell una delle novità più attese della stagione. Dopo tre anni di apprendistato in Williams, il pilota britannico affiancherà Lewis Hamilton alla guida della Mercedes W13 e si troverà per la prima volta (a parte Sakhir 2020) in un team che punta alle primissime posizioni della griglia.

Russell ha già provato la vettura del nuovo anno e pensa che le gerarchie in Formula 1 possano cambiare:  “Credo che il prossimo anno ci saranno cinque squadre in grado di fare qualcosa di speciale. Bisognerà fare attenzione a non sottovalutare nessuno, la chiave per il successo sarà la capacità di sviluppare la vettura“.

Tra le altre, l’inglese della Mercedes teme anche la Ferrari:Un team come il loro, che ha trascorso due anni difficili, sarà affamato. Grazie soprattutto al cambio regolamentare sono certo che torneranno in lotta e lo stesso credo che accadrà anche alla McLaren. Queste squadre hanno tutto per lottare per il successo: infrastrutture, ingegneri di talento e piloti davvero forti” dice in un’intervista ripresa da Motorsport.com.

F1, il budget cap del 2022 sarà molto simile a quello del 2021, 140 milioni con alcune deroghe – OA Sport

Russell è convinto che i valori del campionato non si vedranno immediatamente, ma ci vorrà del tempo: “Non si tratterà di avere la vettura più veloce in occasione dei test o della prima gara. Tutto dipenderà da chi riuscirà a capire meglio la monoposto e riuscirà a svilupparla nel corso della stagione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version