Formula 1
F1: Charles Leclerc e Carlos Sainz ancora impegnati a Fiorano. “Tifosi fantastici”
Seconda di tre giornate in quel di Fiorano per la Ferrari e i suoi piloti che stanno scaldando i motori verso l’inizio della nuova stagione di F1. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno potuto testarsi sulla SF71H del 2018 davanti ad un gran pubblico, presente nonostante le temperature gelide.
Il commento dell’iberico: “Esattamente un anno fa effettuavo i miei primi giri su una Ferrari e devo dire che anche se molte cose sono cambiate, visto che ora conosco tutti e mi sento davvero a casa, girare qui è sempre qualcosa di speciale. Mi ha fatto molto piacere vedere così tanti nostri tifosi ai bordi della pista e per questo ho voluto andare a salutarli quando ho finito la mia sessione”.
Le parole di Leclerc: “I nostri sostenitori sono speciali. Oggi fa veramente freddo, eppure non hanno voluto mancare questo primo appuntamento della nuova stagione. Io almeno avevo il motore che mi teneva caldo ma loro sono stati davvero fantastici!”.
Prosegue: “Dopo un mese e mezzo distante dall’abitacolo avevo proprio voglia di rimettermi alla guida. È stato molto divertente e anche utile come allenamento. Non vedo l’ora di scendere in pista a Barcellona con la vettura 2022 per entrare in pieno in questa era della Formula 1 e vedere se tutto il lavoro che abbiamo fatto fin dallo scorso anno sarà ripagato con la competitività che ci aspettiamo di avere”.
Foto: Florent Gooden – LPS