Formula 1

F1, Damon Hill: “Max Verstappen ha vinto un Mondiale di cui non può andare fiero”

Pubblicato

il

La questione non è ancora chiusa. Siamo nel 2022 e nella pausa invernale, prima di riaccendere i motori nei test pre-stagionali, il Circus della F1 è ancora rimasto agli eventi di Abu Dhabi. La vittoria dell’olandese Max Verstappen, su Red Bull, davanti al britannico Lewis Hamilton (Mercedes) è argomento di discussione.

Non è un caso infatti che che nel mese di febbraio sia previsto un confronto con i piloti e il 18 marzo ci sia la comunicazione ufficiale delle decisioni e delle eventuali modifiche al regolamento. Un’inchiesta della FIA per analizzare le situazioni che si erano verificate sul circuito di Yas Marina. In particolare, ci si riferisce alla gestione della Safety Car e alla procedura di ripartenza.

Da questo punto di vista il campione del mondo del 1996, Damon Hill, ai microfoni di Sky Sport F1 ha esposto un parere molto chiaro: “Red Bull e Max saranno contenti per il risultati finale, ma non è un riscontro di cui andare fieri. L’epilogo è stato profondamente ingiusto“, ha affermato Hill.

F1, indagine FIA sul finale del Mondiale 2021 ad Abu Dhabi: il 18 marzo comunicate le decisioni

Secondo l’ex pilota e attuale commentatore televisivo, infatti, le decisioni del Race Director Michael Masi sono state poco eque. Il riferimento a come si sia deciso di far sdoppiare solo le monoposto tra Hamilton e Verstappen, quando in un primo momento si era detto che tale operazione non ci sarebbe stata. In sostanza, un grande caos.

Foto: LaPresse

Exit mobile version