Formula 1

F1, Helmut Marko: “Charles Leclerc è stato smitizzato da Carlos Sainz”

Pubblicato

il

La stagione 2021 della Formula 1 è da poco andata in archivio e il consulente della Red Bull Helmut Marko ha tracciato un bilancio dell’annata appena trascorsa, ponendo come obiettivo per il 2022 quello di conquistare il Mondiale con Max Verstappen, nonostante il cambio di regolamento.

“Il nostro obiettivo sarà il titolo mondiale, anche se, con un cambiamento di regole così importante, non possiamo essere sicuri – ha detto Marko ai microfoni di Auto, Motor und SportsSia noi che la Mercedes abbiamo il potenziale e le persone per garantirci una continuità. Questo potrebbe regalarci ancora un duello ai massimi livelli, soprattutto perché non c’è nessun altro pilota al livello di Hamilton e Verstappen”.

Dakar, sesta tappa auto: Orlando Terranova mette tutti in riga, Nasser Al-Attiyah allunga ancora in classifica

Infine, il consulente Red Bull ha fatto il punto su alcuni talenti emersi nel corso dell’ultimo Mondiale, tra cui i ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz: “Molto probabilmente Lando Norris può tenere il passo dei migliori. Leclerc è stato ‘smitizzato’, per così dire, da Sainz. Russell sicuramente sarà una sfida interna più probante per Hamilton, anche a livello politico, perché è inglese ed è incredibilmente veloce in qualifica. In gara non c’era un grande divario rispetto a Latifi, dunque dovrà mettersi alla prova“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version