Formula 1
F1, Helmut Marko: “La potenza del nostro motore 2022 è inferiore a quella del 2021”
Sarà la stagione della rivoluzione tecnica in F1 quella che sta per arrivare. Nuove macchine e regole da rispettare. In questo contesto di tante novità, la Red Bull dovrà affrontare una vera sfida, ovvero la progettazione e lo sviluppo del motore in proprio.
Visto il ritiro a fine 2021 della Honda, la scuderia di Milton Keynes dovrà fare un po’ tutto in casa anche se il costruttore giapponese in qualche modo continuerà a collaborare al fianco del team anglo-austriaco. Tuttavia, le prestazioni potrebbero non essere le stesse.
Destano riflessione, in questo senso, le considerazioni del consulente di Red Bull, Helmut Marko, che ha infatti ammesso in un’intervista concessa ad Auto Motor und Sport che il propulsore 2022 al momento sia meno potente di quello del 2021. Giova ricordare che quest’anno si passerà da carburante E5 a quello E10, avendo un abbassamento di prestazioni.
F1, Helmut Marko: “Charles Leclerc è stato smitizzato da Carlos Sainz”
“L’obiettivo è il titolo mondiale anche se c’è certezza con le nuove regole. Noi e Mercedes abbiamo potenziale, risorse e continuità. Anche perché non ci sono altri piloti come Hamilton e Verstappen in circolazione. Honda sta lavorando duramente. Ho sensazioni positive, ma le prestazioni non sono ancora quelle del 2021. Bisognerà attendere per capire gli equilibri in pista“, le parole di Marko.
Foto: LaPresse