Formula 1

F1, Jacques Villeneuve: “Hamilton continuerà la sua carriera? Dipende dalla Mercedes”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è sicuramente tra i personaggi più attesi del prossimo Mondiale di F1. L’epilogo del campionato 2021 non è stato certamente il preferito dal britannico, specialmente per la gestione della gara di Abu Dhabi che ha regalato il titolo al suo rivale Max Verstappen.

Da questo punto di vista sono da fare alcune valutazioni sul futuro di Lewis, parlando di un classe ’85. La voce più fondata sembrerebbe quella di una continuazione del proprio percorso fino al termine del 2022 e poi in quel momento decidere sulla base anche delle possibilità di vincere ancora o meno.

A rafforzare questo ragionamento è stato il campione del mondo del 1997, Jacques Villeneuve, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Secondo il canadese le future decisioni del britannico saranno strettamente legate al materiale tecnico a sua disposizione: “Hamilton continuerà a correre? Dipende dalla bontà della nuova Mercedes. Se sarà facile vincere o meno. Se diventa complicato. Lewis è un po’ stanco, ha trascorso stagioni tranquille dopo il ritiro di Nico Rosberg, di certo non voleva vivere un anno come è stato l’ultimo. Pensava di arrivare ai record con facilità e non è stato il caso”.

F1, Lewis Hamilton valuta il ritiro: attende il resoconto della FIA dopo quanto successo ad Abu Dhabi

Da capire, a questo punto, come sarà la Mercedes del 2022. Ricordiamo che da quest’anno le monoposto saranno molto diverse visto il nuovo regolamento tecnico. Sarà quindi la pista a suggerire a Hamilton cosa fare.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version