Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Non so se metterò ancora piede nel paddock. Guidare era l’unica cosa che mi piaceva”

Pubblicato

il

Dopo 19 stagioni in Formula Uno, Kimi Raikkonen si appresta ad affrontare un 2022 privo di impegni agonistici in compagnia della sua famiglia. Ritiratosi al termine del Mondiale 2021, l’ex pilota finlandese vuole adesso distaccarsi dall’ambiente del paddock anche per seguire in prima persona la crescita al volante del figlio Robin.

Solo il tempo potrà dire quanto mi mancherà correre. La Formula 1 non è mai stata tutta la mia vita: ci sono sempre state cose più importanti per me. So solo che guidare era l’unica cosa che mi piaceva, ma non so se metterò ancora piede nel paddock“, dichiara Kimi in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Bild.

Non è che abbia smesso perché non avessi più le forze, ma perché ho cose migliori da fare rispetto a prendere voli e stare in hotel. Per ora non ho piani per il mio futuro e non voglio progettare nulla. Voglio delle vacanze vere, non come quelle in Formula 1, dove dovevi comunque allenarti per due settimane e mezzo e pensare al ritorno nell’ordinaria follia“, conclude Raikkonen.

F1, Nico Rosberg: “Verstappen-Hamilton ad Abu Dhabi? Nasce tutto dal primo giro”

Kimi Raikkonen ad oggi è ancora l’ultimo uomo capace di vincere un titolo mondiale piloti con la Ferrari, nel 2007, senza dimenticare il campionato costruttori portato a casa insieme a Felipe Massa nel 2008 per la scuderia di Maranello.

Foto: Lapresse

Exit mobile version