Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies rivela: “Se la Ferrari non sarà veloce da subito, tutta la preparazione sarà inutile”

Pubblicato

il

Sarà un anno importante per la Ferrari. Dopo stagioni complicate in F1 dettate da progetti sbagliati, la Rossa torna in pista per dare battaglia e sperare di avere una macchina all’altezza delle aspettative.

Come è noto, a partire da quest’anno, ci saranno nuove monoposto e nuove gomme per il lancio del nuovo regolamento tecnico. Un cambiamento epocale e chi avrà interpretato al meglio le norme potrebbe avere un vantaggio considerevole.

Legato a questo discorso c’è il Budget Cap, ovvero il tetto di spesa, di cui i team dovranno tener conto per la gestione delle risorse. Questione economica che già vi era stata l’anno passato e non a caso tante squadre, tra cui anche quella di Maranello, hanno puntato la maggior parte degli investimenti sulla nuova vettura.

F1, Mattia Binotto: “Il rinnovo di Carlos Sainz? Sarà una discussione serena, ma dovremo ragionare insieme”

Per Ferrari quindi sarà fondamentale essere veloce e dall’inizio perché se dovessero sopraggiungere difficoltà di natura tecnica, il citato tetto di spese obbligherà ogni scuderia a fare delle scelte diverse e riguardanti addirittura l’annata successiva.

Un concetto chiarito dal direttore sportivo della Rossa, Laurent Mekies, che in un’intervista a speedweek ha rivelato: “Sarà importante avere delle prestazioni all’altezza fin dall’inizio in modo da indirizzare gli investimenti legati allo sviluppo in una direzione precisa. Se ci dovessero essere delle difficoltà, allora la pianificazione potrebbe cambiare e quanto fatto precedentemente sarebbe inutile“, la precisazione di Mekies.

A questo punto, a Maranello, si augurano che gli aspetti positivi nella nuova macchina siano in larga maggioranza rispetto a quelli negativi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità