Formula 1

F1, lavori all’asfalto del COTA per sistemare gli avvallamenti

Pubblicato

il

Dopo le pesanti critiche dalla F1 e dal Motomondiale, gli addetti del Circuit of The Americas hanno deciso di riasfaltare alcuni punti della sede del Gran Premio degli Stati Uniti (Delle Americhe per quanto riguarda le due ruote).

Gli avvallamenti non hanno risparmiato nessuno lo scorso autunno in particolare in curva 10 e 12. I problemi non sono mancati anche nella seconda piega del tracciato e nel tortuoso primo settore che in parte ricorda il disegno del Silverstone Circuit.

Bobby Epsteinm boss del tracciato, ha rivelato a Motorsport.com in merito. “Abbiamo scavato nove piedi di profondità per posizionare la pista per evitare i problemi dati dal terreno. L’alluvione del 2015 ha causato un sollevamento molto serio della superficie, da quel momento tutto è peggiorato con il passare dei mesi”.

Rally, Sébastien Ogier: “Questo week-end è stato un piacere combattere con Loeb”

Il responsabile dell’impianto che dal 2021 accoglie anche la NASCAR Cup Series ha chiuso dicendo: “Ci sono tubi sotto i binari e nel 2015 l’acqua ha seguito quelle incanalature entrando nei condotti. Tutto questo ha causato l’erosione dei tubi che ora non possono più svolgere il loro ruolo originale”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version