Formula 1
F1, Lewis Hamilton aveva una Mercedes da 1.044 cavalli! Super motore a fine anno, non è bastato per vincere
Lewis Hamilton si sta trincerando dietro a un silenzio prolungato, visto che non parla pubblicamente dal GP di Abu Dhabi. In quell’occasione il britannico subì il sorpasso da parte di Max Verstappen nel corso dell’ultimo giro, dopo la discussa ripartenza in seguito all’ingresso della safety car, e perse il titolo iridato. L’alfiere della Mercedes non è riuscito a laurearsi Campione del Mondo di F1 per l’ottava volta in carriera ed è ancora imbufalito per l’epilogo di una stagione decisamente tirata.
Nel frattempo giungono alcune interessanti novità riguardo alla sua Mercedes e al super motore utilizzato nel GP del Brasile, quando Lewis Hamilton si rese protagonista di una doppia rimonta da brividi tra sprint race e Gran Premio, culminata con la spettacolare vittoria sul circuito di Interlagos.
Secondo quanto riporta Motorsport.com, la quinta power unit di Lewis Hamilton poteva sfruttare addirittura 1.044 cavalli! Quest’anno l’affidabilità delle Frecce d’Argento non è stata perfetta e allora i motoristi hanno puntato tantissimo sulla potenza, tanto che nel finale di stagione proprio questa sembrava essere la chiave per vincere il Mondiale (e lo sarebbe stato senza l’ingresso della safety car ad Abu Dhabi).
F1, il budget cap del 2022 sarà molto simile a quello del 2021, 140 milioni con alcune deroghe
Si tratta di 18 cavalli in più rispetto al motore standard, un incremento assolutamente da non sottovalutare e che stava dando la svolta all’intero campionato. Il propulsore venne spinto in maniera estrema fino ad Abu Dhabi. Nel finale del Mondiale la velocità della Mercedes era lampante, ma non è bastato per permettere al ribattezzato Re Nero di restare sul trono della massima categoria automobilistica a livello internazionale.
Foto: Lapresse