Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton valuta il ritiro: attende il resoconto della FIA dopo quanto successo ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

La notizia fatta trapelare dalla BBC, con fonti interne vicine al pilota della MercedesLewis Hamilton, ha del clamoroso: non è da escludere che il sette volte Campione del Mondo di F1 decida di ritirarsi dopo quanto accaduto nell’ultimo Gran Premio della scorsa stagione.

Ricordiamo, infatti, le numerose polemiche scaturite dal finale del GP di Abu Dhabi 2021, che ha decretato Max Verstappen come nuovo Campione del Mondo, al termine di una bagarre che ha coinvolto sia l’olandese che, per l’appunto, Lewis Hamilton.

Le decisioni prese dalla FIA durante la corsa hanno scatenato un vero e proprio polverone, con il team tedesco che ha accusato di esser stati penalizzati da quanto stabilito da Michael Masi e i commissari di gara.

F1, Nico Rosberg: “Verstappen-Hamilton ad Abu Dhabi? Nasce tutto dal primo giro”

Da qui, dunque, vista l’enorme delusione per la Mercedes e per Hamilton, la valutazione da parte del pilota di ritirarsi; come riporta la BBC, tutto dipenderà dal resoconto, atteso prima dell’inizio della nuova stagione, ufficiale della FIA su quanto accaduto ad Abu Dhabi.

In caso di notizie che vadano ancora una volta a sfavore del britannico, l’ipotesi di ritiro è più realistica di quanto si possa pensare, sostiene la BBC.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità