Formula 1

F1, Mohammed Ben Sulayem: “Lewis Hamilton è e sarà parte fondamentale del nostro sport”

Pubblicato

il

Continua a tenere banco in Formula 1 il futuro di Lewis Hamilton. Il pilota britannico non ha ancora parlato dopo il clamoroso finale della scorsa stagione, con il titolo mondiale vinto da Max Verstappen in un GP di Abu Dhabi che è già presente nella storia delle corse motoristiche. Hamilton continua a rimanere in silenzio, mentre si è espresso Mohammed Ben Sulayem, nuovo presidente della FIA, che, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha parlato in Arabia Saudita mentre presenziava all’inizio della Dakar 2022.

Mohammed Ben Sulayem ha iniziato dal suo nuovo ruolo e sui possibili cambiamenti che il regolamento della F1 potrebbe subire: “Sono stato eletto solo due settimane fa e sto ancora studiando quello che è successo. La F1 è uno sport dinamico e noi dobbiamo esserlo altrettanto. Attivi più che reattivi, le regole devono essere adattate. Quello dei regolamenti non è il libro di Dio, può essere migliorato”.

Il numero uno della FIA, nel giorno della sua presentazione, aveva bacchettato Lewis Hamilton per non essersi presentato alla premiazione della FIA di fine anno, evento a cui il britannico era obbligato a partecipare avendo chiuso tra i primi tre della classifica mondiale. Ben Sulayem non ha voluto comunque tornare sull’argomento: “Gli ho solo mandato un messaggio, non credo sia ancora pronto al 100% a parlare di quello che è successo, capisco la sua posizione. Non si tratta di punire un pilota o un team, ma di fare rispettare le regole, ma non voglio prendere una decisione senza avere studiato approfonditamente i fatti”.

L’ex pilota di rally ha voluto invece rassicurare tutti sull’assoluta presenza di Hamilton nel 2022: “Avete sentito Lewis dire che vuole ritirarsi? No. Io sono fiducioso, molto fiducioso, sul fatto che ci sarà, è una parte fondamentale del nostro sport”.

 

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent

Exit mobile version