Formula 1
F1, Nico Rosberg: “Verstappen-Hamilton ad Abu Dhabi? Nasce tutto dal primo giro”
L’eco dell’epilogo del Mondiale di F1, a quasi un mese dalla gara che ha assegnato il titolo piloti a Max Verstappen su Lewis Hamilton, non si è ancora spento, tanto che in molti nel mondo del motorsport stanno tornando su quanto successo sul tracciato di Yas Marina ad Abu Dhabi.
Ultimo, in ordine cronologico, è stato Nico Rosberg che, su quanto successo, compresa anche la gestione da parte di Michael Masi, ha detto: “Verstappen-Hamilton ad Abu Dhabi? Nasce tutto dalla primo giro. Se Hamilton avesse chiaramente restituito la posizione dopo essere andato lungo nella via di fuga, probabilmente Max, nel momento in cui si è affiancato a Lewis nella ripartenza con safety car, sarebbe stato più osservato dalla direzione di gara e meno tranquillo nel fare quello che ha fatto andando al limite del regolamento”.
“Alla fine – ha poi specificato il campione del mondo 2016 – la gestione di Michael Masi ha “parificato” le cose e quindi la vittoria di Max è arrivata in maniera legittima e meritata, ma se non fosse successo tutto quello che è successo forse qualcuno sarebbe ancora qui a lamentarsi”.
Un Rosberg piccato e probabilmente ancor divertito dal fatto che Verstappen sia riuscito nell’impresa di sottrarre il titolo, come ha fatto lui, a quello che fino a qualche stagione fa è stato il suo compagno di squadra.
Foto: Lapresse