Formula 1
F1, Red Bull “ruba” alla Mercedes un uomo del progetto Power Unit
Nelle ultime settimane il consulente di Red Bull, Helmut Marko, aveva espresso non poche preoccupazioni relativamente alle prestazioni del nuovo motore. Come è noto, la Honda ha terminato la sua esperienza in F1 nel 2021 e quindi la scuderia di Milton Keynes darà seguito al progetto Red Bull Powertrains.
Ecco che il team anglo-austriaco dovrà gestire in proprio i motori, pur potendo contare sempre sulla supervisione dei tecnici Honda. Tuttavia, per contrastare soprattutto la Mercedes in vista del prossimo campionato e delle stagioni successive, la Red Bull ha deciso di fare dei cambiamenti.
Il riferimento è all’ingaggio di Ben Hodgkinson, ingegnere britannico facente parte della Mercedes dal lontano agosto del 2001. Un arrivo che vuol essere un segnale per quanto riguarda le ambizioni della squadra di Milton Keynes. Come riferito da un tweet di Red Bull, l’arrivo di Hodgkinson si concretizzerà nel maggio di quest’anno, dopo che la Stella a tre punte ha dato il via libera.
F1, Helmut Marko fa dietrofront: “Mercedes di Lewis Hamilton legale in Brasile”
Un’operazione che sembrava complessa in quanto la Mercedes poteva essere contraria alla partenza di un tecnico importante, funzionale al progetto di un team rivale. Evidentemente, ci sono prospettive diverse e vedremo se in pista questi cambiamenti frutteranno qualcosa.
Foto: LaPresse