Formula 1
F1, test a Fiorano per la Ferrari nei prossimi quattro giorni. Presenti Leclerc e Sainz
Inizia da Fiorano la stagione 2022 della Ferrari. Il russo Robert Shwartzman, il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz sono attesi nei prossimi quattro giorni nel Bel Paese per i primi chilometri dell’anno sulla falsariga di quanto accaduto nella passata stagione.
In seguito al cambio regolamentare previsto per l’imminente Mondiale di F1, la Rossa può utilizzare SF21 che abbiamo visto per l’intero 2021. Leclerc è atteso mercoledì, mentre l‘iberico salirà a bordo dell’auto italiana giovedì.
Cresce l’attesa per vedere in scena la 674, il codice scelto per la nuova auto di Maranello che verrà svelata il prossimo 17 febbraio. La presentazione virtuale precederà di qualche giorno il debutto ufficiale in quel di Barcellona (Spagna).
F1, lavori all’asfalto del COTA per sistemare gli avvallamenti
Ricordiamo che il Montmelò attende i protagonisti di tutte le squadre a fine mese, un turno che non accessibile al pubblico. Per vedere per la prima volta le inedite F1 dovremo attendere la seconda sessione in Bahrain, tracciato che aprirà una nuova era della massima formula.
Foto: LaPresse