Formula 1

F1, Zak Brown: “McLaren? Siamo arrivati quarti, ma siamo sulla buona strada”

Pubblicato

il

Con il 2021 alle spalle e un 2022 nel quale c’è la volontà di recitare un ruolo da protagonista. È la McLaren del team principal Zak Brown, che in una lunga intervista, riportata da F1ingenerale.com, ha toccato diversi temi. Eccoli di seguito.

Sul 2021: “Quest’anno volevamo ridurre il gap con i team più veloci e ci siamo riusciti. Abbiamo guadagnato molti più punti rispetto allo scorso anno e anche molti più podi. A Monza siamo riusciti ad ottenere un fantastico 1-2 mentre in Russia abbiamo ottenuto la pole grazie a Lando. Sfortunatamente abbiamo chiuso il campionato in quarta posizione alle spalle di Ferrari“.

Sulla crescita del team a 360°: “I pitstop sono molto più veloci. Tutto ciò che abbiamo fatto durante la stagione serve per avvicinarsi ai team più veloci. Dobbiamo continuare a migliorarci per riuscire a giocarci il campionato del mondo“.

F1, Mike Krack nuovo team principal di Aston Martin: sostituisce Szafanauer, ha già lavorato con Vettel

Infine, sul percorso che la McLaren ha intrapreso sotto tutti i punti di vista a medio-lungo termine: “Penso che il team sia su una buona strada sotto ogni punto di vista. Tutti i membri dello staff, i piloti e i team principal hanno dei contratti a lungo termine. Sono molto contento di queste persone, questa è la cosa più importante. Stiamo impiegando tutte le risorse per migliorare la nostra infrastruttura, la galleria del vento è in costruzione, abbiamo dei nuovi camion e sta per arrivare anche il nuovo simulatore. Purtroppo la galleria sarà pronta tra 18 mesi quindi tutte le infrastrutture saranno terminate entro il 2024“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version