Formula 1

F2, il turco Cem Bolukbasi nella storia: sarà il primo pilota proveniente dal mondo degli eSports

Pubblicato

il

L’ufficialità, compresa di conferenza stampa di presentazione, è arrivata nelle scorse ore, per un giorno che entra nella storia del mondo dei motori: il turco Cem Bolukbasi passa dagli eSports alla Formula2, e correrà per il team Charouz Racing System.

Bolukbasi, tra i piloti che più si sono affermati in questi anni nella F1 eSports Series, compie ufficialmente uno storico passo, cambiando di fatto dal virtuale alla realtà, seppur non nella massima serie (bensì, in F2).

Durante la conferenza, il 23enne non ha nascosto l’incredulità, naturalmente positiva, nel trovarsi in questa situazione: “Credo di non aver ancora realizzato quanto sta accadendo; il mio era un sogno, e si sta concretizzando, è difficile trasmettere in parole ciò che sto provando“.

F1, Lewis Hamilton valuta il ritiro: attende il resoconto della FIA dopo quanto successo ad Abu Dhabi

Il traguardo raggiunto da Bolukbasi può essere senz’altro un riferimento, un esempio per chi sogna di realizzare il suo stesso percorso; non possono mancare i sacrifici, ma saranno senz’altro ripagati se si arriva a questi livelli: “Se non avessi fatto parte degli eSports di F1, adesso non sarei qui. Credo sia molto importante che, di fatto, sono il primo gamer a raggiungere questo risultato: adesso le persone, vedendomi, sanno che possono arrivare anche loro a questo; se ce l’ho fatta io, possono farcela tutti!“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla

Exit mobile version