Senza categoria

Filippo Tortu guarito dal Covid-19: “Restart, finalmente negativo: in pista”

Pubblicato

il

Filippo Tortu è guarito per la seconda volta dal Covid-19. Il Campione Olimpico della 4×100 era risultato positivo lo scorso 29 dicembre, dopo che aveva già dovuto fare i conti col virus nel gennaio 2020. Il velocista si è sottoposto a un tampone ed è risultato negativo, annunciando la bella notizia attraverso i suoi canali social.

Il brianzolo, memorabile ultimo frazionista della leggendaria staffetta capace di vincere la medaglia d’oro ai Giochi, ha commentato con queste parole di giubilo: “Restart. Riprendere il lavoro del 2021 e ripartire nel miglior modo possibile: in pista. Finalmente negativo”. Il 23enne, primo italiano a scendere sotto il muro dei 10 secondi sui 100 metri, può guardare con ottimismo al prossimo futuro.

Campaccio 2022, risultati gara maschile: Addisu trionfa per distacco, Eyob Faniel sesto

Filippo Tortu salterà le gare indoor e punterà ai grandi appuntamenti estivi all’aperto: i Mondiali di Eugene (15-24 luglio) e gli Europei di Monaco (15-21 agosto), cimentandosi anche sui 200 metri e cercando di ottenere altri grandi risultati dopo l’apoteosi a cinque cerchi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version