Seguici su

FormulaE

Formula E, Edoardo Mortara: “È stata una corsa molto strategica e difficile”

Pubblicato

il

Edoardo Moratara è stato semplicemente il migliore ieri nella seconda  gara della stagione del Mondiale di Formula E. L’alfiere di casa Venturi ha saputo gestire al meglio la fase dell’Attack Mode, una situazione che gli ha permesso di beffare la Mercedes dell’olandese Nick De Vries.

Il campione del mondo in carica ha faticato contro ogni pronostico nella seconda competizione del doubleheader. L’elvetico, scattato secondo, si è preso un’importante rivincita dopo una difficile gara-1 in seguito ad un incidente nelle qualifiche.

L’ex pilota DTM di Audi e Mercedes ha commentato ai microfoni della Formula E: “Dopo l’errore che ho commesso nelle qualifiche di ieri sono molto contento di portare questa vittoria per la squadra. Avere due Venturi sul podio è bellissimo. È stata una corsa molto strategica e difficile”.

Formula E, avvio difficile per Antonio Giovinazzi. Squadra distante dalle top e ambientamento: le cause

 

Lo svizzero, abile negli impianti cittadini di tutto il mondo, ha tagliato il traguardo in regime di Safety Car in seguito all’incidente della Mahindra di Alexander Sims. Il britannico è finito contro le barriere del secondo settore del tracciato, un’incidente che di fatto ha concluso la corsa con 5 minuti d’anticipo.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità