FormulaE
Formula E, FP1 E-Prix Diriyah: Oliver Rowland al comando, primi passi nella serie per Giovinazzi
Il britannico Oliver Rowland detta il passo al termine della prima sessione di prove libere del E-Prix Diriyah, primo atto del Mondiale Formula E 2022. Il portacolori di Mahindra, protagonista di un ultimo passaggio perfetto, ha siglato il miglior tempo della giornata in 1.10.559 con 158 millesimi di scarto sul portoghese Antionio Felix Da Costa (DS Techeetah) e 180 sull’inglese Jack Dennis (Andretti).
Il francese Jean-Éric Vergne (DS Techeetah) si colloca al quarto posto davanti al neozelandese Mitch Evans sulla prima delle due Jaguar. L’elvetico Edoardo Mortara (Venturi), sesto dopo la FP1, precede la Porsche del tedesco Pascal Wehrlein ed il connazionale Sébastien Buemi (Nissan).
Primi passi in Formula E per Antonio Giovinazzi. L’alfiere di Dragon/Penske chiude in fondo alla classifica davanti all’americano Oliver Askew, altro rookie della serie. L’ex protagonista dell’IndyCar, scelto da Andretti accanto al già citato Dennis, precede al termine della sessione l’olandese Nick De Vries.
Formula E, E-Prix Diriyah 2022. Inizia la stagione dal deserto dell’Arabia Saudita
Inizio del peggiore dei modi l’ex vincitore della FIA F2. Il campione del mondo in carica di Mercedes ha colpito il muro nel primo settore della pista dopo meno di minuti di sessione. L‘appuntamento è per domani con un’altra sessione di libere, le prime qualifiche con il nuovo regolamento e la gara-1. I tempi odierni sono destinati a crollare, la pista quest’oggi era particolarmente sporca.
Foto: Photo LiveMedia/Gregory Lenormand