Calcio
Gambia-Camerun oggi, Coppa d’Africa 2022: orario, canale tv, programma, streaming, probabili formazioni
La Coppa d’Africa 2022 è ormai entrata nelle fasi calde del torneo e si appresta a vivere gli attesissimi quarti di finale, con il Camerun padrone di casa protagonista. I leoni indomabili affronteranno alle ore 17.00 di oggi pomeriggio il Gambia guidato dal belga Tom Saintfiet al Japoma Stadium di Douala: chi passa il turno sfiderà la vincitrice di Egitto-Marocco.
I gialloverdi sulla carta appaiono netti favoriti, pur considerando che le sorprese nella rassegna continentale sono all’ordine del giorno. Il Camerun ha avuto la meglio delle Comoros agli ottavi strappando un sudato 2-1, nonostante i rivali abbiano giocato tutta la partita in dieci e senza un portiere di ruolo.
LA DIRETTA LIVE DI GAMBIA-CAMERUN DALLE 17.00
LA DIRETTA LIVE DI BURKINA FASO-TUNISIA DALLE 20.00
Tanta sofferenza anche nel trionfo di misura del Gambia ai danni della Guinea: gli scorpioni si sono affidati al solito attaccante del Bologna Musa Barrow, vero trascinatore del gruppo e firmatario ancora una volta della rete decisiva. L’impressione è che per battere la formazione di casa serva uno sforzo corale maggiore, ma ribadiamo che in questa Coppa d’Africa tutto è possibile.
Coppa d’Africa 2022, Guinea Equatoriale ai quarti di finale! Mali sconfitto ai calci di rigore
PROGRAMMA DI OGGI COPPA D’AFRICA
Sabato 29 gennaio
Ore 17.00 – Camerun-Gambia, quarti di finale Coppa d’Africa 2022
PROBABILI FORMAZIONI CAMERUN-GAMBIA
CAMERUN (4-4-2): Onana; Fai, Castellett, Ngadeu, Tolo; Ngamaleu, Hongla, Anguissa, Toko Ekambi; Choupo-Moting, Aboubakar.
GAMBIA (4-2-3-1): Gaye; Ngum, Gomez, O. Colley, Jagne; Bobb, Mareh; E. Colley, Darboe, Mo. Barrow; Mu. Barrow.
DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E IN STREAMING
Diretta TV: Eurosport2
Diretta Streaming: Discovery+, TimVision, Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport
Foto: Lapresse