Seguici su

Calcio

Gambia-Tunisia oggi, Coppa d’Africa 2022: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Alle ore 20.00 di questa sera Gambia e Tunisia scenderanno in campo al Limbe Stadium di Limbe (Camerun) per guadagnarsi il passaggio diretto agli ottavi di Coppa d’Africa. La terza giornata decreterà infatti chi tra il Mali (atteso da uno scontro “morbido” contro la Mauritania), gli “Scorpioni” e le “Aquile di Cartagine” si qualificherà per il turno successivo senza il brivido del ripescaggio.

Ricordiamo che accedono al tabellone i primi due team dei sei raggruppamenti e le quattro migliori terze dei gironi. Chi vince oggi avrà dunque la certezza del posto tra le sedici squadre che si contenderanno il titolo, mentre il pareggio accontenterebbe solo la formazione allenata dal belga Tom Saintfiet: la classifica al momento vede il Gambia appaiato in testa con il Mali a 4 punti, i biancorossi inseguono a 3.

Sulla carta la Tunisia sembra favorita, nonostante il passo falso nel match di apertura contro i maliani. Il Gambia dal canto suo può ringraziare l’attaccante del Bologna Musa Barrow, finalizzatore del penalty che ha regalato il pareggio ai suoi uomini nella seconda giornata.

Coppa d’Africa 2022, le favorite. Algeria solidissima, dietro un nutrito stuolo di pretendenti

IL PROGRAMMA DI GAMBIA-TUNISIA

Giovedì 22 gennaio

Ore 20.00 – Gambia-Tunisia

PROBABILI FORMAZIONI

Gambia (4-4-2): Jobe; Touray, Gomez, Colley, Modou; Colley, Marreh, Adams, Barrow; Jallow, Ceesay. Allenatore: Saintfiet.

Tunisia (3-4-2): Ben Said; Bronn, Talbi, Ifa; Mathlouthi, Laidouni, Skhiri, Maalou; Majbri, Khazri, Sliti. Allenatore: Kbaier.

DOVE GUARDARE LA PARTITA IN TV E IN STREAMING

La partita sarà visibile in diretta streaming su Discovery +, Tim Vision ed Eurosport Player. Non è prevista copertura televisiva, ma OA Sport offrirà gratuitamente la diretta live testuale dell’evento.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità