Seguici su

Sci Alpino

Giuliano Razzoli: “Sono contento, non sapevo a che punto fossi. Nel finale della seconda manche…”

Pubblicato

il

Giuliano Razzoli ha disputato un ottimo slalom di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurro, tornato in pista dopo i problemi alla schiena avuti in seguito alla gara di Madonna di Campiglio, ha ben figurato sulle nevi svizzere e ha conquistato un bel nono posto, ad appena 75 centesimi di ritardo dal vincitore (l’austriaco Johannes Strolz).

Il Campione Olimpico di Vancouver 2010, alla terza top-10 stagionale tra i rapid gates, ha espresso la sua soddisfazione attraverso i canali della Fisi: “Sono molto contento perché dopo essere stato fermo da Campiglio in poi non sapevo a che punto potevo essere. Nel finale della seconda manche mi è mancato qualcosa, ma ho cercato di tenere ed è arrivato il risultato. Gennaio è un mese importantissimo e oggi è un buon risultato per me”.

Sci alpino, Alex Vinatzer rimonta, sbaglia ed è 7° ad Adelboden. Sorpresa Strolz, 9° Razzoli

Si tratta di un’ottima iniezione di fiducia in vista delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, dove il nostro portacolori ha tutte le carte in regola per regalarsi un risultato di assoluto rilievo a dodici anni di distanza dalla sua memorabile apoteosi a cinque cerchi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità