Golf

Golf: a Hideki Matsuyama basta una buca di spareggio, suo il Sony Open in Hawaii 2022

Pubblicato

il

Si è concluso nella notte il Sony Open in Hawaii, secondo torneo del 2022 sul PGA Tour nonché, ugualmente, secondo passaggio nelle Hawaii della stagione. Stavolta serve un playoff di spareggio per decidere il vincitore, ed è il giapponese Hideki Matsuyama, che sfodera un magistrale eagle alla 18 per non concedere diritto di replica all’americano Russell Henley. Entrambi avevano terminato a quota -23 le 72 buche normali, e il nipponico aveva acciuffato lo spareggio già con un birdie proprio alla 18.

Il re del Masters 2021 coglie la sua ottava vittoria sul circuito americano, che lo rispedisce nei primi 10 giocatori del mondo, quota che non raggiungeva da tre anni e mezzo (10 giugno 2018 ultima volta almeno al 10° posto), mentre l’avversario battuto, e privato di una leadership che aveva al termine del moving day, risale dalla posizione 56 alla 40.

Golf, PGA Tour: Russell Henley rimane in testa al Sony Open a 18 buche dal termine

Terzo posto per Kevin Kisner e per l’irlandese Seamus Power, entrambi a -19 davanti a un’altra coppia, questa tutta a stelle e strisce, formata da Michael Thompson e Lucas Glover, che si fermano a -18. Più indietro, nel gruppo dei settimi a -17, Keith Mitchell e Matt Kuchar, che si accompagnano allo scozzese Russell Knox e al canadese Adam Svensson.

Tre dei primi dieci (Matsuyama, Thompson e Mitchell) sono anche coloro che hanno realizzato il miglior giro di giornata, con uno score di -7. A proposito di Matsuyama, fatto salvo il suo balzo, le modifiche nella top ten dell’OWGR sono curiosamente un paio anche se i giocatori in questione sono fermi: Xander Schauffele sorpassa il norvegese Viktor Hovland al sesto posto, e lo stesso fa il nordirlandese Rory McIlroy su Bryson DeChambeau, il quale è peraltro stato costretto a dare forfait alle Hawaii in virtù di un infortunio al polso che potrebbe avere conseguenze anche sul lungo termine.

Foto: LaPresse

Exit mobile version