Golf

Golf, DP World Tour: Justin Harding resta al comando dello Slync.io Dubai Desert Classic dopo due round. Pavan e Bertasio in top 20

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour si mettono alle spalle anche il secondo round dello Slync.io Dubai Desert Classic (montepremi 8 milioni di dollari). L’evento, nato nel 1989, è la seconda kermesse consecutiva delle Rolex Series, ed ha richiamato stelle internazionali costruendo un field di primissimo livello.

Al termine del secondo giro guida la leaderboard in solitaria Justin Harding. Il sudafricano continua a guardare gli avversari dall’alto grazie ad un solido round da -4 (quattro birdie, un eagle, due bogey) che lo porta al totale di -11 (133 colpi). Per Harding sono due le lunghezze di margine sul più immediato inseguitore che porta il nome dell’inglese Tyrrell Hatton. Quest’ultimo si è reso protagonista di un ottimo -6, punteggio che lo pone tra i migliori di giornata. -8 e terza posizione condivisa dal paraguaiano Fabrizio Zanotti e dal sudafricano Erik Van Rooyen.

Sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai (Emirati Arabi Uniti) in quanto posizione con il punteggio di -7 troviamo il polacco Adrian Meronk, il danese Joachim B. Hansen, l’inglese Richard Bland, il nordirlandese Rory McIlroy, ed il norvegese Viktor Hovland. Chiude la top ten con -6 un quintetto tutto inglese composto da Marcus Armitage, Tommy Fleetwood, Paul Casey, Lee Westwood e Sam Horsfield. Soltanto +1 di giornata per Collin Morikawa. L’americano, tra i favoriti d’obbligo della vigilia e recentemente eletto miglior atleta 2021 per la GWAA, occupa attualmente il 25° posto con -3.

Capitolo italiani. Risale posizioni Nino Bertasio, che bissa il -2 dell’esordio issandosi in 17esima posizione con lo score di -4. Stesso punteggio complessivo per Andrea Pavan, che però lascia la top ten a causa del round da +1 dopo lo splendido avvio di ieri. Par odierno e -2 complessivo per Edoardo Molinari. Il torinese è 32° ed è l’ultimo azzurro a superare il cut.

Finisce il torneo per Guido Migliozzi (+4) e Francesco Laporta (+14). Eliminazioni eccellenti per il belga Thomas Detry, per il finlandese Mikko Kohronen, ed infine per lo spagnolo Adri Arnaus.

Foto: LaPresse

Exit mobile version