Senza categoria
Golf, PGA Tour: Kevin Na al comando del Sony Open dopo il primo round
Prima giornata del Sony Open in Hawaii in archivio sul percorso del Waialae Counrty Club di Honolulu. Seconda settimana consecutiva per il PGA Tour nelle Hawaii dopo il Sentry Tournament of Champions di sette giorni fa, vinto dall’australiano Cameron Smith.
Dopo il primo turno è lo statunitense Kevin Na a guidare la classifica grazie a uno straordinario giro in 61 colpi che gli vale il punteggio di -9. Carta immacolata la sua, senza alcun bogey ed impreziosita da sette birdie e un eagle al Par 5 della 9 con cui ha chiuso le prime nove buche in soli 29 colpi. L’ultimo birdie alla 18 gli ha permesso di superare in classifica uno dei giocatori più esperti del circuito, il capitano del team Usa alla Ryder 2018, Jim Furyk. Il giocatore classe 1970 è sembrato portare indietro il calendario, con un giro fantastico in 62 colpi, in cui ha trovato spazio anche un vero e proprio gioiello, un hole-in-one allla buca 17, già colpo del torneo. Insieme a Furyk a -8 si piazza Russell Henley, anche lui senza bogey, che spreca una grande occasione per portarsi a -9 con tre putt al Par 5 della 18.
Quarto posto condiviso da quattro giocatori a -7, ovvero i tre statunitensi Kevin Chappell, Patton Kizzire e Michael Thompson insieme all’irlandese Seamus Power. Alle loro spalle troviamo J.T. Poston, Tyler Duncan, Ryan Palmer, Corey Conners, Matt Kuchar e Jason Kokrak, in ottava posizione a -6. Giornata un po’ sottotono per il vincitore del Tournament of Champions Cameron Smith, dato dai bookmakers come favorito per questo torneo, che si ferma a -3 con due bogey nelle seconde nove buche. Da segnalare infine un rarissimo giro sopra PAR del coreano Sungjae Im, solitamente uno dei giocatori più solidi del circuito e numero 4 dell’attuale classifica di FedEx Cup.
Foto: LaPresse