Golf

Golf, PGA Tour: Russell Henley guida la classifica al termine del secondo round del Sony Open in Hawaii

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano ad essere impegnati nella meravigliosa cornice delle Hawaii a pochi giorni dalla conclusione del Sentry Tournament of Champions. Siamo giunti al termine del secondo round del Sony Open (montepremi 7,5 milioni di dollari), storico evento nato nel 1965 che vanta un field di tutto rispetto.

Dopo due tornate guida la classifica Russell Henley. L’americano sigla un ottimo -7 di giornata (2 eagle, 5 birdie, 2 bogey) issandosi così ad un complessivo -15 (125 colpi). Sono ben tre i colpi di margine che Henley vanta sul più immediato inseguitore. Al secondo posto troviamo infatti con lo score di -12 il cinese Haotong Li. -11 e terza piazza in solitaria per lo statunitense Matt Kuchar.

Sul percorso par 70 del Waialae Country Club di Honolulu (Hawaii, Stati Uniti) in quarta posizione con -10 troviamo l’americano Michael Thompson seguito ad un colpo di distanza da un folto gruppo che chiude la top ten.  Si tratta dei connazionali Chris Kirk, Stewart Cink, Dylan Wu, Davis Riley, Patton Kizzire e Brandt Snedeker, dell’irlandese Seamus Power, dei canadesi Adam Svensson e Corey Conners, ed infine dei giapponese Hideki Matsuyama e Keita Nakajima. Quest’ultimo, non ancora sbarcato tra i professionisti, risale ben 35 posizioni grazie al -6 colto nel secondo round.

Giro da archiviare in fretta per Kevin Na. L’americano, detentore del titolo, incappa in un pessimo +1 scivolando dalla prima alla sedicesima posizione. Na resta comunque a -8 e potrà riaggredire quantomeno la top ten ritrovando il feeling con il percorso hawaiano mostrato nel primo round. Nulla da fare infine per Cameron Smith. L’australiano, vincitore del primo evento dell’anno solare, non supera il taglio del venerdì a causa del -2 totalizzato nelle prime due tornate.

Foto: LaPresse

Exit mobile version