Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: vince solo Vipiteno. Asiago, Renon, Gherdeina e Fassa vanno ko

Pubblicato

il

E’ un giovedì povero di soddisfazioni quello che i colori italiani hanno appena archiviato nell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. Cinque le squadre del Bel Paese in campo: una vittoria e quattro sconfitte. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Ad esultare è Vipiteno, capace di imporsi 4-2 contro l’EC-KAC Future Team. I bolzanini dopo aver inseguito per i primi due periodi, sono riusciti a cambiare marcia nella “terza ripresa” andando a segno con Chiodo e Hasler (doppietta per quest’ultimo), in un incontro non facile che alla fine ha sorriso ai padroni di casa.

Asiago e Renon: due formazioni accomunate dall’aver ceduto, in casa ai supplementari. I veneti hanno infatti perso 1-2 contro l’EHC Lustenau, vittorioso grazie alla rete di Giftopoulos, dopo il botta e risposta sull’asse Haberl-Mantenuto (0-1, 1-1) dei regolamentari, mentre gli altoatesini sono stati piegati 3-4 dagli austriaci del Red Bull Hockey Juniors, che hanno festeggiato grazie alla griffe decisiva di Heigl.

Infine Fassa e Gherdeina. I primi sono stati travolti per 3-0 (doppietta di Stanley, inframezzata da Birnstill) dal BEMER VEU Feldkirch, mentre i secondi, nonostante una bella prova sul ghiaccio austriaco, hanno dovuto lasciare strada ai Vienna Capitals Silver, risolutivi nell’andare a prendersi un tiratissimo 3-2.

Nell’Alps League 2021-2022 fortemente condizionata dalla situazione sanitaria, si tornerà in pista sabato 22, con tutte le compagini italiane in campo, comprese Cortina e Merano.

Foto: Carola Semino.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità