Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: vittoria per Gherdeina, Fassa e Cortina. Cadono Ritten, Asiago e Vipiteno

Pubblicato

il

Dopo un difficile periodo segnato dalle cancellazioni causate dalla pandemia è tornata (almeno per ora) a pieno regime l’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, nella giornata odierna ricchissima di partite con alcune soddisfazioni per le squadre italiane.

Il risultato più rotondo è arrivato da Gherdeina, abile a strapazzare letteralmente il Klagenfurt con il risultato di 7-2. Molto bene anche Fassa che, in casa, ha superato con un fragoroso 6-1 il Vienna II spalmando le sei reti nel secondo e nel terzo periodo. Sorride anche Cortina, corsara in quel di Linz con un 1-4 maturato grazie a un match tenuto sempre in ampio controllo.

Passando alle note dolenti, brutto capitombolo per il Ritten, attualmente terza in classifica, sconfitta per 3-0 da Bregenzerwald in una gara decisa veramente soltanto alla fine: i padroni di casa hanno infatti siglato il primo sigillo nella prima frazione, allungando definitivamente poi soltanto nell’ultimo atto. Cade anche Vipiteno, il quale ha ceduto il passo tra le mura amiche al Feldkirch per 2-3.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Val Pusteria rimonta Bolzano nel derby e vince all’overtime

Rocambolesco infine quanto successo nell’incontro tra lo Zeller Eisbarden e la seconda della classe Asiago, un palpitante batti e ribatti concluso sul pari fino ai tempi regolamentari e deciso soltanto ai rigori con la vittoria degli austriaci per 4-3.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità