Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps Leauge 2021-2022: Gherdeina cede il passo al Feldkirch ai rigori

Pubblicato

il

In un calendario dilaniato dai rinvii a causa dell’avanzata del Covid-19 si è svolta nella giornata di oggi, sabato 15 gennaio, una partita del Campionato Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio, nello specifico Gherdeina-Feldkirch, incontro concluso soltanto ai rigori con la vittoria degli ospiti.

Dopo un primo periodo concluso a reti bianche sono stati gli austriaci a passare in vantaggio al minuto 8:41 del secondo tempo con il sigillo di  Stanley, salvo poi essere ripresi e sorpassati da un uno-due dei ragazzi di Hannu Järvenpää, in goal prima con Korhonen al 9:35 e, successivamente, al 12:52 con Oberrauch.

Ma stavolta sono stati i rivali della squadra italiana a riprendere le redini del match, pareggiando i conti al 1:25 con Sticha e portando di fatto il match in un equilibrio proseguito fino ala fine del tempo regolamentare e anche a quello dell’extra time.

Hockey ghiaccio, ICE League: Bolzano vince a Vienna. Battuti i Capitals 1-2 ai supplementari

Alla lotteria dei rigori passa Feldkirch, decretando la terza sconfitta consecutiva per Gherdeina che, se non ci saranno ulteriori modifiche, tornerà sul ghiaccio il 18 gennaio per affrontare il Kitzbuhel.

Foto: Max Pettis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità