Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021-2022: Bolzano vince e si porta al secondo posto della classifica

Pubblicato

il

Parte bene il 2022 di Bolzano. La squadra di hockey su ghiaccio ha vinto la prima sfida del nuovo anno in ICE Hockey League 2021-2022 superando egregiamente Innsbruck per 1-4 e portandosi momentaneamente al secondo posto della classifica.

Gli uomini di Greg Ireland di hanno archiviato in scioltezza la pratica sbloccando il risultato già al 1:01 della prima frazione con un goal di Bernard, rispondendo poi al brevissimo pareggio di Feldner (5:01), durato solo dieci secondi a causa del fulmineo del 1-2 di Mizzi. Da quel momento in poi gli altoatesini sono andati in controllo del match, trovando la rete al 7:15 del secondo periodo con Plastino e al 5:15 del terzo con Findlay.

Sorride anche Valpusteria che, dopo la sconfitta all’extra time contro la capolista Salisburgo, ha vinto con un rotondo 5-2 la sfida contro Dornbirn, mettendo subito in discesa l’incontro con una tripletta siglata rispettivamente da Hanna (2:34), Willcox (8:04) e Deluca (17:50). La compagine avversaria è stata comunque abile a riaprire i giochi, accorciando allo scadere della prima frazione e al 12:49 della seconda. Ma ci ha pensato Deluca a frenare gli entusiasmi segnando il 4-2; è toccato quindi a Gerlach mettere la ciliegina sulla torta al 7:20 dell’ultimo atto.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Val Pusteria cede ai supplementari ai Red Bull Salisburgo

Bolzano e Valpusteria torneranno sul ghiaccio giovedì 6 gennaio per affrontare rispettivamente proprio il Dornbirn e l’HK Olimpija.

Foto: Antonello Vanna

Exit mobile version