Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League: Bolzano vince a Vienna. Battuti i Capitals 1-2 ai supplementari

Pubblicato

il

E’ una serata di festa per il Bolzano, nell’ennesima partita della stagione regolare dell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio. Gli altoatesini infatti sono riusciti a espugnare per 1-2 la pista dei Vienna Capitals, in un’affermazione arrivata ai supplementari. 

Hockey ghiaccio, ICE League: Vienna Capitals-Hockey Bolzano 1-2

In Austria la partita è frizzante sin da subito. Dopo due minuti la franchigia italiana colpisce: assist di Bernard e rete di Trivellato per lo 0-1, con cui peraltro si va al primo riposo.

Nel secondo parziale, ecco la reazione dei padroni di casa. Si scollina il dodicesimo: Prapavessis, poi Kromp, assist per Moncada, che fa 1-1.

Dopo questo botta e risposta le squadre si bloccano, almeno dal punto di vista realizzativo. Il tempo scorre, si entra nel terzo e ultimo periodo, ma a vincere è la paura di perdere: suona la sirena, lo score è inchiodato sull’1-1. Overtime.

Uno, due, tre, quattro giri di lancette, quasi cinque. Boyle inventa, Bernard, che prima aveva visto i panni del rifinitore, questa volta si traveste in cecchino: arriva la rete dell’1-2 che chiude immediatamente i conti. Bolzano vince salendo in terza posizione in classifica (33 partite, 56 punti fatti), in una graduatoria comandata dai Red Bull Salisburgo (33 partite, 68 punti fatti).

Prossimo turno, domenica 16 gennaio. Bolzano sempre in trasferta, questa volta sulla pista del Fehervar AV19, in uno scontro diretto che si preannuncia roventissimo.

Foto: Vanna Antonello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità