Senza categoria
Jannik Sinner risponde a Piatti: “Uso la testa, ma stai calmo!”. Poi nel dopo match: “Normale sfogarsi”
Jannik Sinner ha faticato per avere la meglio su Taro Daniel nel terzo turno degli Australian Open 2022. Il tennista italiano ha perso malamente il secondo set, salvo poi riuscire ad alzare il ritmo e regolare il giapponese sulla lunga distanza. L’altoatesino ha chiuso la pratica col punteggio di 6-4, 1-6, 6-3, 6-1 e prosegue così la sua avventura sul cemento outdoor di Melbourne, guadagnandosi così la possibilità di fronteggiare l’australiano Alex de Minaur negli ottavi di finale in programma tra un paio di giorni.
Jannik Sinner non ha giocato una bella partita e ha faticato a sciogliersi. In un paio di occasioni il 20enne ha avuto da ridire con il suo angolo guidato dall’allenatore Riccardo Piatti. Al termine del primo set, infatti, l’azzurro si è seduto e ha lanciato gesti veementi rivolti al suo staff, accompagnati da un urlo: “State calmi, state calmi“. La scena si è ripetuta nel corso del secondo set, dove l’altoatesino era in netta difficoltà ed era in balia dello scatenato avversario.
Jannik Sinner si è seduto e si è rivolto all’angolo con una mimica eloquente, accompagnata da un labiale decisamente evidente. Prima si è toccato la testa e ha detto: “Io uso la testa“. Poi ha proseguito, mettendo le mani avanti e dicendo: “Ma tu stai calmo“. In maniera un po’ più colorita. Nelle dichiarazioni post partita, però, il tennista ha voluto rasserenare gli animi: “Anche io sono nervoso e qualche volta devo buttare fuori qualche emozione, credo che sia anche normale. In un certo senso mi carica“.
VIDEO JANNIK SINNER: “STAI CALMO” A RICCARDO PIATTI NEL PRIMO SET
Foto: Lapresse