Karate
Karate, prende il via la Serie A 2022, dopo due anni di stop si torna in azione a Pamplona
Si riparte! Dopo aver salutato i tatami a seguito dei Campionati Mondiali di Dubai dello scorso novembre, il mondo del karate è pronto a tornare in scena, per il primo appuntamento ufficiale del 2022. Siamo pronti, infatti, per l’esordio della Serie A del circuito Karate 1, che si terrà a Pamplona (Spagna).
Un evento che, letteralmente, si può già definire un “evento”. Per qualche motivo? Semplice. Sono passati circa due anni dall’ultimo appuntamento Serie A del circuito Karate 1, che si era tenuto a gennaio 2020, in quel di Santiago del Cile. La pandemia, successivamente, aveva costretto alla cancellazione delle tappe previste e, di conseguenza, anche quelle del 2021.
Ora, finalmente, tutto è pronto per la ripartenza e da domani, venerdì 28 gennaio, fino a domenica 30, si tornerà in azione. Le gare si terranno presso lo stadio Navarra Arena di Pamplona. Saranno impegnati sul tatami basco ben 855 karateka senior provenienti da tutto il mondo che si sfideranno per conquistare una medaglia, in questo nuovo avvio della Karate 1 – Serie A.
Karate, Luigi Busà campione olimpico a Tokyo 2020 e un cerchio che si è chiuso – VIDEO
Tra le fila italiane, parteciperanno ben 90 atleti, tra di loro, molti nomi importanti come Angelo Crescenzo, Ahmed El Sharaby, Alessandra Mangiacapra e Giuseppe Panagia. Le fasi eliminatorie di ogni categoria si disputeranno nelle giornate di venerdì e sabato, tra le ore 9:00 e le 18:00, mentre le finali saranno in programma tutte nella giornata di domenica: tra le ore 9:00 e le 14:00 per quanto riguarda ripescaggi e finali per il bronzo, quindi tra le ore 14:30 e le 18:00 toccherà alle finali per l’oro.
Foto: Lapresse