Seguici su

Ciclismo

La bicicletta più costosa al mondo va all’asta: la 24K ricoperta in oro e 800 diamanti sul mercato per 1 milione!

Pubblicato

il

La bicicletta più preziosa e costosa al mondo andrà all’asta. Si tratta della 24k Gold Extreme Mountain Bike, progettata dalla gioielleria The House of Solid Golf e rivestita interamente in oro. Per portarsela a casa basterà avere un milione di dollari…

Stiamo parlando di un pezzo unico e da collezione, tornato sul mercato dopo essere stata ritirata alcuni anni fa, in seguito alla morte del suo creatore. Non è mai stata acquistata da nessuno e ha un prezzo doppio rispetto alla leggendaria Trek Butterfly Madone, il mezzo ricoperto di farfalle e utilizzato da Lance Armstrong durante il Tour de France 2009.

La 24K è stato proiettata da Hugh Power, un designer di gioielli: ha smontato pezzo per pezzo una fatbike Shimano comprata nel 2013 e ha catalogato ogni singolo ingranaggio, ricostruendoli fedelmente in oro. Il mezzo è stato completato nel 2015, le offerte non sono mancate ma dopo la morte di Power nel 2017 è stata ritirata.

Wout van Aert vince a Herentals e rinuncia ai Mondiali di ciclocross: “Punto alla strada”. Si aggiunge a van der Poel

Tutti i componenti della bicicletta sono realizzati in oro, figurano anche 800 diamanti neri sopra i pedali e 500 zaffiri dorati. Deborah, la moglie di Power, adesso ha deciso di rimetterla in vendita per una raccolta fondi destinati alla ricerca contro il cancro.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità