Senza categoria
Marc López, allenatore di Nadal: “Contro Berrettini sarà una partita durissima. Il 21° titolo è un sogno”
La semifinale degli Australian Open tra Matteo Berrettini e Rafa Nadal è ormai distante poche ore e Marc López, prima amico, poi compagno di doppio e ora allenatore dello spagnolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marca per parlare del match e delle sensazioni di Nadal.
“Siamo venuti qui con il massimo entusiasmo per vedere come stava Rafa dopo l’infortunio. Al momento tutto sta andando alla grande e Rafa sta giocando a tennis ad alto livello. Contro Shapovalov ha preso energia da dove non ce l’aveva ed è riuscito a vincere un match epico – ha commentato Lopez, per poi aggiungere – Questi due giorni di riposo ci stanno aiutando molto affinché Rafa arrivi in buone condizioni fisiche per la partita”.
Il discorso si sposta rapidamente su quella che potrebbe diventare un’impresa storica per il maiorchino: “Il 21° titolo del Grande Slam non è un’ossessione, è più che altro un sogno o al massimo un obiettivo. Ci piacerebbe molto che lo vincesse ovviamente, ma pensare al numero 21 sarebbe un errore”.
Australian Open 2022, Matteo Berrettini può battere Rafael Nadal? I cinque motivi per crederci
Infine un pensiero sull’azzurro, avversario già incontrato in una semifinale slam, agli US Open 2019: “Contro Berretini sarà una partita durissima, ha uno dei servizi migliori e un gran dritto. Sappiamo quali saranno le difficoltà ma anche che se Rafa gioca bene ed è fisicamente in forma è il favorito”.
Foto: LaPresse