Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs scatenato sui 150 metri! Tempo strabiliante a Tenerife, attesa per il ritorno in gara

Pubblicato

il

Marcell Jacobs si sta preparando per fare il proprio esordio stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri parteciperà all’ISTAF Tour di Berlino, meeting in programma il prossimo 4 febbraio nella capitale tedesca. L’azzurro farà il suo grande ritorno in gara a sei mesi di distanza dalla sua ultima apparizione, ovvero quando trionfò nella gara regina e nella 4×100 ai Giochi di Tokyo 2020. Il lombardo si cimenterà sui 60 metri al coperto, distanza in cui lo scorso anno conquistò il titolo europeo: sarà il primo passo di avvicinamento ai Mondiali indoor, a fine marzo andrà a caccia del colpaccio in quel di Belgrado.

Marcell Jacobs si sta allenando a Tenerife, dove resterà fino al prossimo 28 gennaio. Tra sei giorni tornerà in Italia per l’ultima rifinitura prima di vivere un paio di mesi decisamente affollati di gare. Arrivano novità interessanti dalla Spagna, come ha evidenziato la Gazzetta dello Sport. Il tecnico Paolo Camossi ha infatti cronometrato Marcell Jacobs durante una prestazione sui 150 metri e il responso è stato strabiliante: roboante 14.91 su questa distanza! Stiamo parlando di un riscontro manuale e che dunque va preso con le pinze, ma che è già indicativo dell’eccellente stato di forma dell’azzurro.

Marcell Jacobs divorzia da Fedez: si apre il contenzioso legale con Doom. Il Campione Olimpico sceglie Nexthing

Il velocista si è fermato a un decimo dal record italiano manuale (14.8 di Pietro Mennea nel 1983) e ha fatto meglio di quasi tre decimi rispetto al 15.17 siglato elettronicamente da Giovanni Puggioni nel 1997. La forma sembra essere quella dei giorni migliori, ma chiaramente il primo responso arriverà soltanto tra un paio di settimane. Ricordiamo che l’obiettivo stagionale è rappresentato non soltanto dalla rassegna iridata al coperto, ma anche dai Mondiali outdoor di luglio e dagli Europei di agosto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità