Ciclismo
Mathieu Van der Poel non può ancora allenarsi: “Gli è stato prescritto un riposo rigoroso e deve attenersi ad esso”
Inizio di stagione in salita per Mathieu Van der Poel. Dopo aver recuperato parzialmente dai problemi alla schiena di questa estate, il belga è stato costretto ad abbandonare la gara Superprestige a Heusden-Zolder il 27 dicembre, e in seguito gli è stato diagnosticato un gonfiore a un disco intervertebrale che ora gli sta rendendo molto difficile la preparazione in vista soprattutto delle classiche di Primavera.
Come rivelato dal padre, in questo momento il ciclista dell’Alpecin-Fenix si trova “semplicemente seduto a casa sul divano”, anche perché, come prosegue Adrie van der Poel: “Non c’è molto che possa fare, gli è stato prescritto un riposo rigoroso e deve attenersi ad esso”.
Egan Bernal, doppia operazione nella notte: 72 ore in terapia intensiva, fratture di femore e rotula
Una situazione che sicuramente lascia aperta una questione molto importante: sarà colpa dei troppi impegni? Questa la risposta del padre al quotidiano locale BN De Stem: “Chi conosce la vera causa sa che queste cose non hanno alcuna influenza. Tutti hanno il loro parere al riguardo dicendo ‘ha fatto troppo, ha fatto troppo poco’… Ma bisogna guardare anche al tipo di cadute che ha avuto in questi anni. Il suo modo di correre è dispendioso, ma non diciamo che ha corso troppo. Non penso che abbia mai corso 60 eventi in un anno in queste dieci stagioni”.
Foto: LaPresse